Diventa dialogante

 

Il Centro di Consulenza e Pratiche Filosofiche si propone al territorio come palestra del pensiero.

Come si sa, la frequentazione di una palestra acquista tutto il suo valore soltanto se diventa abituale, affinché l’esercizio che vi si pratica possa produrre appieno i suoi benèfici e durevoli effetti sul corpo. Allo stesso modo la frequentazione di un Centro dedicato a esercizi filosofici può dare più significativi risultati, in termini di trasformazione e miglioramento del proprio stile di vita, soltanto se diventa una consuetudine.

Per favorire, in questa prospettiva, la partecipazione alle attività del Centro e venire incontro al bisogno di filosofia di tutti e di ciascuno, senza gravare eccessivamente sulle “tasche” degli ospiti del Centro, si è creata la nuova figura del dialogante.

 

Brindisi  2011Chi è il dialogante?

Un dialogante è un frequentatore relativamente assiduo del Centro, una persona che non ha bisogno di essere informata di volta in volta delle caratteristiche delle diverse pratiche filosofiche, ma che è capace, di solito, di mettersi subito in gioco, sa entrare nello spirito del gioco e ne sa trarre per sé e per gli altri partecipanti, anche non dialoganti, il massimo frutto.

Ai dialoganti sono offerte significative riduzioni nei costi di partecipazione alle diverse attività e ai diversi corsi proposti dal Centro. Inoltre, se un dialogante richiede l’attivazione di una pratica filosofica per un gruppo di amici, colleghi o conoscenti, gli è accordata la piena gratuità per quella pratica.
Come si diventa dialoganti?

Se non sei ancora un dialogante del Centro di Consulenza e Pratiche Filosofiche, puoi diventarlo in modo relativamente semplice. E’ infatti sufficiente, nell’arco dell’anno solare,

oppure

La qualifica di dialogante è conservata se si partecipa ogni anno ad almeno un’attività proposta dal Centro o si richiede una consulenza individuale.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *